Il mondo FQ

Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald - 2/3

Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald - 2/3
Icona dei commenti Commenti

Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald

Ci spostiamo in casa Warner Bros per un altro paio di uscite su disco. Le magie di Newt Scamander vengono messe alla prova dal nuovo villain con gli occhi  Johnny Depp nella nuova uscita Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald. Rispetto alla visione cinematografica narrativamente non impeccabile, le varie versioni home video offrono alti livelli tecnici tra audio e video. Per il primo il tappeto sonoro viene disteso dal Dolby Atmos della versione 4k, mentre del TrueHD 7.1 si accontentano, si fa per dire, i Blu-Ray. Risultati comunque profondamente immersivi. Sul fronte video la qualità regge in entrambi i formati vi è un’alta fedeltà rispetto al grande schermo, considerando molte scene scure in contrasto con forti scene di colore improvviso.

Per quanto riguarda i contenuti speciali, ce ne sono davvero tante di curiosità da spulciare. Nel capitolo J.K. Rowling: A World Revealed l’autrice svela i retroscena sulla trasposizione dalla carta allo schermo abbracciando tutto il mondo di Harry Potter. In Wizards on Screen, Fans in Real Life sono gli attori Ezra Miller e Evannah Lynch a rivelare la loro passione nerd per il mondo dei maghi. Nel capitolo Distinctly Dumbledore la parola va alla costumista Colleen Atwood che insieme a Jude Law parla del look preparato per il giovane Albus Silente. Ma le chicche vere arrivano da un lunghissimo making of dove alcune scene vengono scansionate da vari punti di vista, dai progetti scenografici agli storyboard, fino a set e postproduzione di effetti speciali. Completa il tutto un bouquet di scene tagliate, una decina, che per i potteriani sarà miele d’acacia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione