Matteo Salvini e i ministri leghisti, non partecipando alle celebrazioni del 25 aprile, hanno fatto una cosa sovversiva”. Lo ha detto l’ex presidente della Camera Laura Boldrini durante la registrazione di “Accordi&Disaccordi”, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi su Nove. “Matteo Salvini doveva andare alle celebrazioni del 25 aprile?”, chiede Sommi. “E’ una festa nazionale, se qualcuno ricopre incarichi istituzionali ha il dovere di partecipare a una festa di tutto il Paese – spiega la fondatrice di Futura – Io ho incontrato, ero a Milano, anche esponenti politici di altri partiti: quindi, non solo di sinistra – come lui dice che è una “roba da comunisti” -, ho incontrato colleghi Cinque stelle, colleghi del Pd, ho incontrato colleghi di Forza Italia, quindi voglio dire c’erano in tanti. I ministri della Lega hanno tutti disertato, il che è sovversivo a mio avviso”. “E’ sovversivo?”, insiste Scanzi. “Sì, perché se c’è una festa nazionale quella festa non può essere disertata da chi rappresenta l’istituzione esecutiva – conclude Boldrini – Perché Salvini ha voluto prendere le distanze da una festa nazionale, ma i leghisti fanno i sovranisti, fanno i nazionalisti: di fronte a una festa nazionale poi si tirano indietro?”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 149 0 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), ospiti Laura Boldrini e Daniela Santanchè venerdì 26 aprile alle 22.45

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Boldrini: “Sede di CasaPound a Roma e centri sociali abusivi vanno sgomberati in nome della legalità”

next