Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:15 del 23 Aprile 2019

Agrigento, arrestata banda di gambiani e nigeriani: spaccio nelle scuole e in piazza. “Spaccavano bottiglie in testa ai clienti”

L'operazione 'Piazza Pulita' condotta da oltre cento carabinieri ha fermato la vendita di hashish e marijuana "tra i vicoli del centro storico, all’uscita di scuola o all’ora dell’aperitivo". I trafficanti "agivano con violenza" e si stavano creando tensioni con "la onesta e operosa comunità di senegalesi", spiegano gli investigatori
Icona dei commenti Commenti

Le telecamere dei carabinieri li hanno ripresi “anche mentre spaccavano bottiglie di vetro in testa ai giovani clienti”a cui vendevano hashish e marijuana “tra i vicoli del centro storico, all’uscita di scuola o all’ora dell’aperitivo“, come spiegano gli investigatori. È la banda di spacciatori gambiani e nigeriani arrestata questa mattina nell’operazione ‘Piazza Pulita‘ condotta da oltre cento militari dell’Arma con l’aiuto di un elicottero e di unità cinofile. Oltre agli arresti, anche perquisizioni nelle case abbandonate utilizzate dai trafficanti per nascondere la droga: dosi di hashish e marijuana sono state sequestrate.

Gli arresti, eseguiti sulla base di un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura di Agrigento, si sono resi necessari, spiegano gli investigatori, “anche a seguito delle forti tensioni che si erano registrate nel centro storico tra la onesta e operosa comunità di senegalesi e gli spacciatori, ritenuti responsabili di un insostenibile stato di degrado tra i vicoli della città”. La banda di trafficanti di droga arrestata all’alba “spacciava a cielo aperto” e “agiva con grande violenza“, sottolineano infatti gli inquirenti, raccontando delle bottiglie spaccate in testa ai clienti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione