Ospite de “La Confessione” di Peter Gomez venerdì 15 marzo alle 22.45 su Nove è Gigi Proietti. “Lei è andato a votare alle ultime primarie del Pd. C’è sempre andato o ha ripreso?”, chiede il giornalista. “Sono sempre andato a votare – ammette l’artista – A volte uno dice: ‘Stavolta non voto’ e poi ti accorgi che è unico dei pochi diritti, diritti e doveri, in cui possiamo ancora esercitare e quindi voto tutto”. Il direttore de Ilfattoquotidiano.it e FqMillennium mostra all’attore la foto del vincitore delle consultazioni democratiche, Nicola Zingaretti, e domanda: “La sua vittoria è anche la pietra tombale sul capitolo Renzi?”. L’attore e regista romano si mostra perplesso: “Ah non ho idea! Questo è veramente un mistero. Secondo me finora è stata la dimostrazione che bene o male non è vero che quel partito non esiste più”, ragiona Proietti. “Renzi secondo lei cosa ha sbagliato?”, insiste Gomez. Secondo l’ex maresciallo Rocca si continua a dire: ‘Di errori ne abbiamo fatti tanti’ però “io non ho mai sentito di qualcuno che ne abbia specificato uno”. Dal mio punto di vista di cittadino – spiega – Abbiamo sbagliato un po’ anche sulla tempistica. Ho l’impressione che quel referendum (il referendum costituzionale promosso, e perso dall’allora premier Matteo Renzi, nel 2016, ndr) se lo avesse spostato o fatto in un altro momento, non sarebbe successo tutto quello che è successo”.

“La Confessione” (12 episodi per 30’) è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

La Confessione (Nove), Gigi Proietti a Gomez: “La giunta Raggi? Troppo ferma. E il governo si dia una mossa”

next
Articolo Successivo

La Confessione (Nove), Gomez: “Craxi statista o corrotto?”. Bersani: “Guai giudiziari meritati, ma intelligenza politica”

next