Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:04 del 11 Marzo 2019

Nicola Zingaretti a Che tempo che fa: “Facciamo alleanze 2.0 per mandare a casa la peggiore destra del dopoguerra”

Icona dei commenti Commenti

Il neo eletto segretario del PD, Nicola Zingaretti, ospite di Che Tempo che Fa (Rai1) di Fabio Fazio parla anche di possibili alleanze e dichiara “Facciamo delle alleanze 2.0 per mandare a casa la peggiore destra della storia del dopoguerra italiano – afferma Zingaretti che continua poi – L’odio non crea lavoro – e ancora – Noi abbiamo totalmente sottovalutato quanto le democrazie non possono sopravvivere con diseguaglianze così devastanti. L’antipolitica non risolve ma interpreta questo malessere.

Su Salvini afferma: “Lo si combatte dimostrando che la sua proposta per l’Italia non produce ricchezza e dovremo farlo noi e non produce giustizia e dovremmo farlo noi – e sull’elettorato dei 5 Stelle e della Lega ha chiarito – Io parlo tutti i giorni di quelli che hanno votato movimento e lega io ho grandissimo rispetto per loro non penso che coloro che non ci votano abbiamo sbagliato loro, Il problema è stato nostro” Ma sottolinea ‘elettorato’ mentre afferma che “Non credo si possa creare alleanza con Movimento primo perché è totalmente complice dello sfascio che stiamo vedendo in questo paese poi credo che dopo questo governo parlamentare che sta portando l’Italia al fallimento il Paese deve tornare a dare la parola ai cittadini. Oggi c’è un nuovo segretario eletto con il 70% con un’identità inclusiva per cambiare e unire che si candida io penso credibilmente a riproporre un bipolarismo nuovo tra il centrodestra e il centrosinistra che non c’è ma che voglio ricostruire insieme a tanti altri e non da solo come ho fatto negli ultimi 10 anni della mia vita come ho fatto vincendo sempre le elezioni”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione