Migliaia di persone a Roma la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil, con lo slogan ‘Futuro al lavoro’, per sostenere le proposte unitarie su crescita, sviluppo, lavoro, pensioni e fisco e chiedere al governo di aprire un confronto di merito e cambiare la politica economica, ascoltando i sindacati. Il corteo, partito da piazza della Repubblica si è concluso a piazza San Giovanni dove sono intervenuti dal palco i segretari generali Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. Tanti gli striscioni e gli slogan, fra gli altri “Meno stato sui social, più stato sociale”. “Il governo esca dalla realtà virtuale e si cali nel mondo reale, del lavoro”, è l’invito della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan. Per il segretario della Cgil Maurizio Landini “è meglio che il governo torni indietro perché altrimenti va a sbattere”. Diversi i politici presenti, tra cui Massimo D’Alema, Nicola Zingaretti e Nicola Fratoianni

Articolo Precedente

Giornata del Ricordo, Mattarella: “Foibe furono capitolo buio della storia. No ai negazionismi. Preservare ideale europeo”

next
Articolo Successivo

Scuola, Bussetti: “Più fondi al Sud? Impegnatevi di più”. Poi dice: “Frase estrapolata”. Di Maio: “Fesseria. Chieda scusa”

next