Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:34 del 15 Gennaio 2019

Trump offre hamburger e patatine ai campioni di football. Il menù “americano” alla Casa Bianca per colpa dello shutdown

Icona dei commenti Commenti

Un buffet a base di hamburger, pizza e patatine fritte servito dal presidente americano Donald Trump in persona: sono stati accolti così, ieri sera nella East Room della Casa Bianca, gli atleti della squadra universitaria di football Clemson Tigers, vincitrice del campionato nazionale NCAA (National Collegiate Athletic Association): e come se la mancanza di personale provocata dallo shutdown non bastasse, Trump ha pagato il conto di tasca propria.

“Offrirò loro McDonald’s, Wendy’s e Burger King’s, con la pizza”, aveva detto Trump ai media nel pomeriggio, al suo ritorno da un viaggio a New Orleans. “Siamo usciti e abbiamo ordinato ‘fast food’ americano, pagato da me. Un sacco di hamburger, un sacco di pizza – aveva aggiunto -. Penso che questo sia il loro cibo preferito”.

Da parte sua, la portavoce Sarah Huckabee Sanders ha spiegato che gran parte del personale della Casa Bianca è in congedo a causa dello shutdown, “quindi il presidente ha pagato personalmente per l’evento”. Secondo indiscrezioni dei media, ieri sera sono stati serviti circa 300 hamburger.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione