Un buffet a base di hamburger, pizza e patatine fritte servito dal presidente americano Donald Trump in persona: sono stati accolti così, ieri sera nella East Room della Casa Bianca, gli atleti della squadra universitaria di football Clemson Tigers, vincitrice del campionato nazionale NCAA (National Collegiate Athletic Association): e come se la mancanza di personale provocata dallo shutdown non bastasse, Trump ha pagato il conto di tasca propria.

“Offrirò loro McDonald’s, Wendy’s e Burger King’s, con la pizza”, aveva detto Trump ai media nel pomeriggio, al suo ritorno da un viaggio a New Orleans. “Siamo usciti e abbiamo ordinato ‘fast food’ americano, pagato da me. Un sacco di hamburger, un sacco di pizza – aveva aggiunto -. Penso che questo sia il loro cibo preferito”.

Da parte sua, la portavoce Sarah Huckabee Sanders ha spiegato che gran parte del personale della Casa Bianca è in congedo a causa dello shutdown, “quindi il presidente ha pagato personalmente per l’evento”. Secondo indiscrezioni dei media, ieri sera sono stati serviti circa 300 hamburger.

Articolo Precedente

Francia, ministra attacca Di Maio: “Chiudere europarlamento di Strasburgo? Dichiarazione di guerra alla democrazia”

next
Articolo Successivo

Huawei, il fondatore Ren: “Amo la Cina, ma non ho mai spiato per il governo”. Alta tensione tra Pechino e il Canada

next