Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:13 del 6 Gennaio 2019

L’Aquila, il sindaco Biondi (FdI) perde le staffe e spintona un contestatore durante la manifestazione anti-Salvini

Icona dei commenti Commenti

Una vera e propria rissa quella che ha visto protagonista il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi (Fratelli d’Italia). Sabato sera un gruppo di contestatori stava intonando cori contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini, a L’Aquila per il tour elettorale in vista delle prossime consultazioni regionali (contestazioni a cui il ministro ha risposto dal palco dell’evento). Il clima era particolarmente acceso e il sindaco della città, al riparo di un cordone di poliziotti, si è messo a battibeccare con un cittadino che lo accusava di aver rovinato L’Aquila. Parole che Biondi non ha incassato. Anzi, è passato al contrattacco spintonando il suo accusatore. Il portavoce del sindaco e alcuni poliziotti hanno subito cercato di trattenerlo. Lui ha tentato di divincolarsi per andare nuovamente all’attacco del manifestante, tutto sotto l’occhio di telecamere e cellulari.

L’episodio è stato stigmatizzato dalle opposizioni che hanno chiesto provvedimenti contro il comportamento del primo cittadino. Domenica Biondi ha risposto alle domande di alcuni cronisti e si è giustificato dicendosi disposto ad ascoltare le critiche del contestatore ma di non vedere nulla di male nella reazione avuta in piazza, limitandosi a dire: “E’ la mia indole”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione