Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:51 del 11 Aprile 2024

Belve (Nove), la contessa Federici su Susanna Agnelli: “Allusioni sul nostro rapporto? Fandonie. Per lei gratitudine”

Icona dei commenti Commenti

“Per conquistare me, i miei mariti avrebbero prima dovuto conquistare Susanna Agnelli (scrittrice, ex ministro e sorella di Gianni Agnelli, morta nel 2009 ndr)? No, non è vero, l’ha detto una ‘signora’ e mi ha messo in profondo imbarazzo”, spiega la nobildonna e regina dei salotti romani Marisela Federici, ospite dell’ultima puntata di ‘Belve’, il programma tv condotto da Francesca Fagnani venerdì 28 dicembre su Nove alle 22.45. Federici parla del suo speciale rapporto con la sorella dell’Avvocato: “Già è difficile raccontare un sentimento, perché ognuno lo vive a modo proprio, figurarsi scriverlo. Questa persona, non voglio dire chi sia, si è permessa di scrivere delle cose che io, con la mia genuinità, ho raccontato con il mio linguaggio da latinoamericana”. “Lei ha detto: ‘Suni (Susanna Agnelli ndr) è stata l’amore della mia vita‘”, insiste Fagnani. “È una persona a cui devo un’enorme gratitudine, perché è una persona che mi ha insegnato tantissimo, che ho visto più della mia vera madre, è la madrina dei miei figli, ma non esageriamo – puntualizza Federici – Poi delle persone morte non si parla, si ricordano con grande affetto”. “Insomma, ho capito che le ha dato fastidio che dicessero queste cose perché sembrava alludere ad altro, alludere a un rapporto diverso”, continua Fagnani. “Non me ne importa niente, possono anche alludere a quello che vogliono, però non è corretto anche perché la persona già non c’era più. Secondo me si sarebbe messa a ridere. Io ho sofferto molto proprio per questo – conclude la contessa – perché era una mancanza di rispetto”.

‘Belve’ (6 episodi da 30’) scritto da Francesca Fagnani con la collaborazione di Irene Ghergo, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione