Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:59 del 11 Dicembre 2018

Manovra, Conte: “Europa superi rigorismo miope, così non si combatte l’instabilità”

Icona dei commenti Commenti
“Se populismo è ridurre lo iato tra popolo ed elités, restituendo al popolo la sovranità, rivendichiamo di essere populisti”. Così il premier Giuseppe Conte nel corso dell’informativa alla Camera in vista del Consiglio Ue. Parole poco apprezzate dai banchi Pd, dai quali non sono mancate polemiche.
Conte ha ricordato come sulla manovra “saranno quantificati i costi delle misure” che più preoccupano la Commissione europea. E ancora: “Non andrò con il libro dei sogni“. Alle parole di Conte però, sono seguite le proteste dem: “Ma se la manovra ancora non c’è, noi che cosa abbiamo approvato?”, ha attaccato Delrio, dopo l’informativa del premier Giuseppe Conte.  “Abbiamo appreso che i saldi cambieranno eppure noi abbiamo approvato qui delle tabelle con previsioni di crescita e di saldi occupazione, che se cambiano i saldi andranno riviste. Cosa ci avete costretti ad approvare una manovra che come dice lei cambierà?”, ha aggiunto. Per poi concludere: “Se la manovra del popolo è cosi’ importante sarebbe importante che anche il Parlamento la conoscesse”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione