Elena Fanchini aveva appena ottenuto il via libera per il ritorno alle gare di sci. A gennaio, infatti, aveva appreso la notizia di un tumore e aveva reagito a modo suo: “Lo batterò, e tornerò in pista”. Il suo rientro, ufficiale, nelle gare veloci (discesa libera e super-g) era previsto per gennaio, ma la 33enne bresciana (argento ai Mondiali di Bormio del 2005 e vincitrice di due gare in Coppa del mondo) si è infortunata in allenamento. Su Instagram, l’annuncio dell’addio alle competizioni in un toccante messaggio.

Video Instagram/elenafanchini85

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Il volo da record del ginnasta inglese: il salto all’indietro è spettacolare e vi lascerà a bocca aperta

prev
Articolo Successivo

F1, il videomessaggio di Niki Lauda dopo l’operazione: “Risultati straordinari. Tornerò presto”

next