Il mondo FQ

Cucchi, alla Camera proiezione del film “Sulla mia pelle”. Salvini: “Non ho tempo per il cinema”

L'opera di Alessio Cremonini presentata il 13 novembre alle 18 nella nuova aula del palazzo dei gruppi parlamentari. Presenti anche il regista e Ilaria Cucchi. Il ministro dell'Interno: "Non ci sarò, sono molto impegnato"
Cucchi, alla Camera proiezione del film “Sulla mia pelle”. Salvini: “Non ho tempo per il cinema”
Icona dei commenti Commenti

L’appuntamento è per domani martedì 13 novembre alle 18. Nella nuova aula del palazzo dei gruppi parlamentari (via di Campo Marzio 78) viene proiettato il film “Sulla mia pelle”, di Alessio Cremonini, che racconta gli ultimi giorni di Stefano Cucchi. Alla presentazione del film, voluta dal presidente della Camera Roberto Fico e che sarà trasmessa in diretta webtv sul sito di Montecitorio, oltre al regista ci sarà Ilaria Cucchi (per chi volesse partecipare è necessario accreditarsi all’indirizzo eventi@camera.it. Disponibili 100 posti).

Assente però il vicepremier Matteo Salvini che all’agenzia Dire ha detto di essere “molto impegnato” domani e di non avere visto il film perché, ha aggiunto, “non ho molto tempo per andare al cinema”. E sulla scelta di Fico che ha voluto l’iniziativa ha precisato: “Il presidente della Camera fa le sue scelte”. Ilaria Cucchi nelle scorse settimane ha incontrato la ministra della Difesa Elisabetta Trenta, ma non ha accettato lo stesso invito da parte del ministro dell’Interno, che in passato aveva pesantemente criticato un suo post. “Io andrei volentieri al Viminale nel momento in cui il ministro Salvini mi chiederà scusa. A me, alla mia famiglia e soprattutto a Stefano”, ha detto. Ilaria ha anche dichiarato di avere ricevuto insulti e “auguri di morte” sui social da parte di simpatizzanti della Lega.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione