Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:33 del 26 Ottobre 2018

Manovra, Tajani: “Distrugge i risparmi degli italiani. Governo è immorale, mi auguro finisca prima possibile”

Icona dei commenti Commenti

“Questa manovra economica distrugge i pochi risparmi degli italiani”, lo ha sottolineato il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a Foligno per partecipare alla conferenza su Etica ed Economia di Nemetria. “Da dopo le elezioni – ha aggiunto – sono stati bruciati 300 miliardi. E se la Borsa continua a crollare e lo spread a salire – ha concluso Tajani – la colpa è solo di questo Governo”.

“Mi auguro che l’esperienza di questo Governo finisca il prima possibile. È un Governo contro natura dove Lega e M5S stanno facendo un gran pasticcio ai danni degli italiani. Quello che sta facendo questo Governo – ha aggiunto – è esattamente contrario a ogni etica”. E, ha concluso: “Come ad esempio è inaccettabile il reddito di cittadinanza. Assistenzialismo di Stato contro lavoro: è immorale. Dobbiamo mettere i giovani nelle condizioni di lavorare – ha sottolineato ancora Tajani – invece si sceglie l’assistenzialismo che sarà causa di lavoro nero che, come sappiamo, è gestito dalla malavita”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione