Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:18 del 21 Ottobre 2018

Matteo Renzi presentatore? La Leopolda approva. E c’è chi azzarda: “Lo vedo bene al posto di Fazio”

Icona dei commenti Commenti

Matteo Renzi presentatore da talk-show? Prova superata, almeno per la Leopolda e i suoi militanti fedelissimi. “Posso finalmente realizzare il sogno della mia vita: posso fare il conduttore televisivo. Sono felicissimo”, ha rivendicato Renzi di fronte ai suoi seguaci, nel corso della seconda giornata di lavori della Leopolda 9, nell’insolita veste di conduttore. A Renzi non sembra bastare il già noto documentario sulle bellezze di Firenze. Così sul palco resta più di due ore, non da premier o da segretario del Pd, ruoli ormai lontani nel tempo. Ma nella nuova veste dell’intervistatore: con lui Roberto Burioni e Paolo Bonolis, oltre che Federica Angeli, la giornalista in prima linea contro la mafia a Ostia,e Rula Jebreal. E non solo. E la Leopolda? Non lo boccia, anzi.

Presentatore o politico? Resta un dilemma, la platea è divisa. Perché a Firenze, tra i suoi fedelissimi, il Renzi ‘politico’ è ancora considerato l’unico leader. E le batoste elettorali per tre giorni sembrano un ricordo. “Se può tentare di riciclarsi dopo diverse sconfitte? Non è il suo ruolo”, taglia però corto una fedelissima. “Va bene sempre, qualsiasi cosa faccia”, recitano altri in coro. E c’è pure chi azzarda: “Chissà, lo vedo bene al posto di Fazio”. Per ora, lo show è superato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione