Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:07 del 14 Ottobre 2018

Riace, Zingaretti: “Da Salvini atto immondo, lui e Di Maio hanno paura”. E rivendica: “C’è un modello alternativo all’odio”

Icona dei commenti Commenti

Riace? Da Salvini un atto immondo, lui e Di Maio hanno paura“. E ancora: “C’è un modello alternativo all’odio“. Così Nicola Zingaretti, da Roma, nel giorno del lancio della sua candidatura in vista del prossimo Congresso dem. “Questo governo sugli immigrati sta giocando una partita sporca, esaltando le paure. L’atto politico vergognoso compiuto ieri da Salvini con Riace è un atto immondo compiuto da chi ha sottratto 49 milioni ai cittadini. L’immigrazione è una sfida reale, sarebbe stupido negarlo.

Ma c’è un modello alternativo all’odio“, ha rivendicato Nicola Zingaretti a Piazza Grande.  “Noi siamo garantisti, ma riteniamo che Mimmo Lucano sia una persona per bene. Hanno paura di un uomo e se hanno paura di un uomo dovranno avere paura di un popolo che si mobiliterà contro queste ingiustizie”, ha aggiunto.

Salvini Di Maio stanno usando l’arma antica dell’odio e del capro espiatorio per nascondere l’incapacità. Lo fanno perché hanno paura di dire che già oggi questo governo ci costa 18 miliardi di euro per i tassi di interessi”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione