Riace? Da Salvini un atto immondo, lui e Di Maio hanno paura“. E ancora: “C’è un modello alternativo all’odio“. Così Nicola Zingaretti, da Roma, nel giorno del lancio della sua candidatura in vista del prossimo Congresso dem. “Questo governo sugli immigrati sta giocando una partita sporca, esaltando le paure. L’atto politico vergognoso compiuto ieri da Salvini con Riace è un atto immondo compiuto da chi ha sottratto 49 milioni ai cittadini. L’immigrazione è una sfida reale, sarebbe stupido negarlo.

Ma c’è un modello alternativo all’odio“, ha rivendicato Nicola Zingaretti a Piazza Grande.  “Noi siamo garantisti, ma riteniamo che Mimmo Lucano sia una persona per bene. Hanno paura di un uomo e se hanno paura di un uomo dovranno avere paura di un popolo che si mobiliterà contro queste ingiustizie”, ha aggiunto.

Salvini Di Maio stanno usando l’arma antica dell’odio e del capro espiatorio per nascondere l’incapacità. Lo fanno perché hanno paura di dire che già oggi questo governo ci costa 18 miliardi di euro per i tassi di interessi”, ha concluso.

Articolo Precedente

Pd, Zingaretti prova a chiudere la stagione Renzi: “Basta con l’egocrazia. Bisogna incalzare il M5s per dividerlo”

next
Articolo Successivo

Riace, Viminale: “I trasferimenti non saranno obbligatori”. Appello dell’Anpi al M5s: “Fermate Salvini”

next