E’ vero che in Italia ci vuole una legge sulla legittima difesa perché altrimenti coloro che giustamente sparano ai ladri che minacciano la loro vita finiscono per anni e anni sotto processo tra angherie e odissee infinite? E’ vero che in Italia la Banca d’Italia è il principale o comunque uno dei principali controllori indipendenti dell’attività del governo e quindi ha tutto il diritto di dire la governo quali leggi fare e quali no? E’ vero che l’Italia fino all’avvento dei populisti giallo-verdi antieuropeisti era stata governata da premier e ministri dell’Economia e compagini amministrative dedite al risparmio, che riducevano sempre il debito, che rispettavano le norme europee e che mai l’Europa aveva messo sotto procedura d’infrazione fino a quando siamo caduti nelle grinfie di questi antieuropeisti spendaccioni?

Questa settimana Marco Travaglio su Loft smonta queste tre fake news per il 39esimo appuntamento di Balle Spaziali, disponibile in abbonamento su app e sito di Loft. Su piattaforma e app di Loft sono disponibili, sempre in abbonamento, anche le altre 38 puntate.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

La Confessione, Paolo Rossi su Nove: “Salvini? E’ pericoloso, ci riporta a tempi passati. Silvio Berlusconi mi manca come comico”

prev
Articolo Successivo

‘Favole Forme Figure’, 10 minuti d’arte con Tomaso Montanari. Su Loft la prima puntata su Apollo e Dafne

next