Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:36 del 11 Aprile 2024

La Confessione, Enrico Montesano su Nove: “Veltroni e Rutelli? Due ingrati, ho portato loro migliaia di voti e poi mi hanno gettato via. Ho votato M5S”

Icona dei commenti Commenti

La Confessione torna su Nove venerdì 12 ottobre alle ore 23 con un’intervista di Peter Gomez a Enrico Montesano, a teatro con lo spettacolo Il Conte Tacchia. “Questo è Walter Veltroni, ecco una serie di sue battute: ‘er Perlana dell’Ulivo’, ‘il candidato con l’ammorbidente’, ‘cuore di panna’. Questi sono i nomignoli che aveva inventato, perché ce l’aveva con lui?”, chiede il conduttore. “A me ha deluso Veltroni un po’ perché non era più quel giovane funzionario che alle Botteghe Oscure parlava di cultura – spiega Montesano – E poi invece un po’ mi sembra che si sia perso. Sono stati un po’ ingrati”. “Cosa si sarebbe aspettato?”, domanda Gomez. “Che se tu ti spendi, ti dai, ti impegni, ti si riconosca”, risponde l’attore. “Senta, questo è un altro sindaco che lei ha appoggiato, poi però a un certo punto lei decide di appoggiare Alemanno. Anche lui un ingrato?”, incalza il giornalista. “Rutelli io l’ho aiutato a diventare sindaco di Roma, gli ho portato 8300 preferenze – precisa il protagonista di Rugantino – Non gli ho chiesto niente e lui nominò come consulente per le periferie Maurizio Costanzo. Con tutto l’affetto e la simpatia per Maurizio che è un grande giornalista e un grande uomo di cultura e intelligenza, però io al Trullo, a Montecucco, a Corviale non l’ho mai visto”, ironizza Montesano a cui il conduttore chiede ancora: “Non è forse che Costanzo gli garantiva i rapporti con Mediaset e Berlusconi?”. “Certo – puntualizza il comico – però lui non doveva dimenticare i compagni che lo avevano aiutato”. “Oggi, se posso chiedere, chi ha votato alle ultime elezioni?”, domanda ancora Gomez. “Cinque stelle”.

“La Confessione” è un programma di Loft Produzioni per Discovery Italia. NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Per rivedere le puntate, abbonati alla piattaforma TvLoft.it.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione