Il mondo FQ

Manovra, Di Maio: “Se Bankitalia vuole un governo che non tocca la Fornero, si presenti alle elezioni”

Il vicepresidente del Consiglio e ministro M5s ha risposto su Twitter alle osservazioni del vice direttore generale della Banca d'Italia Luigi Signorini: "La legge Fornero è stato un esproprio di diritti e democrazia che viene rimborsato. Giustizia è fatta. Indietro non si torna"
Manovra, Di Maio: “Se Bankitalia vuole un governo che non tocca la Fornero, si presenti alle elezioni”
Icona dei commenti Commenti

“Se Bankitalia vuole un governo che non tocca la Fornero, la prossima volta si presenti alle elezioni con questo programma. Nessun italiano ha mai votato per la Fornero. E’ stato un esproprio di diritti e democrazia che viene rimborsato. Giustizia è fatta. Indietro non si torna”. Luigi Di Maio ha risposto su Twitter alle parole del vice direttore generale della Banca d’Italia Luigi Signorini che, audito in Parlamento sulla nota di aggiornamento al Def, ha parlato di un “impatto modesto e graduale” delle misure presenti nella manovra.

In mattinata era stato il Fondo monetario internazionale a tagliare le stime del pil per l’Italia nel World Economic Outlook, dicendo anche che sarebbe necessario “preservare le riforme pensionistiche e del mercato del lavoro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione