Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:47 del 28 Settembre 2018

Def, Di Maio: “Moscovici? Preoccupazioni legittime. Ma debito scenderà con crescita inaspettata”

Icona dei commenti Commenti

Luigi Di Maio ha definito “legittime” le preoccupazioni del Commissario agli Affari Economici della Ue Pierre Moscovici, che ha detto che è interesse dell’Italia rispettare le regole di bilancio. “Non sono preoccupato per l’aumento dello spread, il debito scenderà perché quest’anno creeranno una crescita economica inaspettata. Siamo intenzionati a ripagare il debito, vi assicuro che il debito scenderà”.

Così il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio parlando con i cronisti alla Camera a margine di un convegno sul 5G. “Il debito lo ripagheremo, con una crescita superiore alle stime e perché ci siamo impegnati a tenere il deficit al 2,4% per tre anni. Con le istituzioni europee vogliamo interloquire e non andare allo scontro – ha spiegato Di Mio – abbiamo deciso di aiutare una parte di popolazione in difficoltà. Ma non dobbiamo mettere in rapporto cittadini e regole europee”.

Il vicepresidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, ha anche annunciato uno dei prossimi provvedimenti su cui intendono lavorare: “Anticiperemo una parte della legge di bilancio con il decreto fiscale che sarà emanato nel prossimo mese e conterrà molte di queste riforme come come la riforma del codice degli appalti e il codice di procedura civile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione