Il mondo FQ

MotoGp Austria, vince Jorge Lorenzo davanti a Marquez. Dovizioso 3°. Solo sesto Valentino Rossi

Terzo successo stagionale per il pilota spagnolo, che sale sul podio assieme all'altra Ducati. Quarto il britannico Cal Crutchlow che si lascia alle spalle il ternano Danilo Petrucci e Valentino Rossi che, in sella alla Yamaha M1, risale dalla 14esima posizione di partenza e chiude sesto con una grande rimonta
MotoGp Austria, vince Jorge Lorenzo davanti a Marquez. Dovizioso 3°. Solo sesto Valentino Rossi
Icona dei commenti Commenti

Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Austria, undicesimo appuntamento della MotoGp. Lo spagnolo, in sella alla Ducati, precede dopo un lungo testa a testa il connazionale della Honda Marc Marquez conquistando il terzo successo stagionale grazie a un sorpasso all’inizio dell’ultimo giro.

A completare il podio il forlivese Andrea Dovizioso con la seconda moto ufficiale di Borgo Panigale. che si dice “molto deluso” perché “abbiamo una buona velocità, volevamo vincere”.

Quarto il britannico Cal Crutchlow con la Honda Lcr che si lascia alle spalle il ternano della Ducati Pramac Danilo Petrucci e Valentino Rossi che, in sella alla Yamaha M1, risale dalla 14esima posizione di partenza e chiude sesto con una grande rimonta.

Nella classifica iridata Marquez allunga ancora con 201 punti: adesso ne ha 59 più di Rossi e 71 di vantaggio su Lorenzo.

Risultati e classifica del Mondiale

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione