Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:59 del 25 Luglio 2018

Migranti, Palazzotto (Leu) contro Salvini: “Open Arms mente? Cialtrone, non ha alcuna prova. Comportamento inaccettabile”

Icona dei commenti Commenti

Salvini dice ancora che Open Arms mente? Queste sono le affermazioni di un cialtrone che non ha alcuna prova in mano”. Risponde così Erasmo Palazzotto, deputato di Liberi e Uguali appena sbarcato dalla nave della ong Proactiva Open Arms dopo il salvataggio di Josefa e il ritrovamento di una donna e un bambino morti in mare, a margine della sua conferenza stampa oggi a Montecitorio. “Abbiamo la ricostruzione delle conversazioni tra la Guardia Costiera libica e il mercantile Triades. Quelle tra le guardie costiere italiana, maltese e spagnola. Abbiamo testimonianze oculari. Non è accettabile che in un paese civile un ministro faccia queste accuse senza fornire alcuna prova e senza dover rendere conto a nessuno. Gli chiederemo di venire in Parlamento e fare quelle affermazioni, così vediamo se ha il coraggio di mentire anche in quella sede. Non farebbe male a Toninelli e Salvini farsi un giro in quel tratto di mare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione