Il mondo FQ

Venezia, turista derubato scrive una lettera al ladro: “Ho il cancro, è il mio ultimo viaggio, ma ti perdono”

Dopo la denuncia dai carabinieri, l'uomo ha pensato ad un modo per rivolgersi direttamente a chi lo ha derubato. Da qui la decisione di scrivere al giornale La Nuova Venezia. I due coniugi americani rimarranno in Italia ancora qualche giorno e sperano che qualcuno ritrovi il portafoglio
Venezia, turista derubato scrive una lettera al ladro: “Ho il cancro, è il mio ultimo viaggio, ma ti perdono”
Icona dei commenti Commenti

Non è una semplice vacanza a Venezia, quella del turista americano Michael Veley, ma “l’ultima con sua moglie”. È quanto scrive lui stesso in una lettera che ha indirizzato a chi questa vacanza gliel’ha rovinata rubandogli il portafoglio. Malato di cancro, aveva scelto la città italiana per passare qualche giorno in serenità, se non fosse che, appena sceso da un vaporetto, si è accorto di non avere più con sé contanti e carta di credito.

Dopo la denuncia dai carabinieri, l’uomo ha pensato ad un modo per raggiungere il ladro e rivolgersi direttamente a lui. Da qui la decisione di scrivergli una lettera, in inglese, e consegnarla al giornale La Nuova Venezia per la pubblicazione. “Siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio alle 14. Sul vaporetto numero uno sono diventato la tua prossima vittima“, ha scritto a chi gli ha causato l’ennesima amarezza. “Immagina solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima”, ha aggiunto.

E nonostante le circostanze, per il ladro arriva anche il perdono: “Ho pregato per perdonarti, e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono“, si legge nella lettera. I due coniugi americani rimarranno a Venezia ancora qualche giorno e sperano che qualcuno ritrovi il portafogli rubato e che, anche senza contanti, lo consegni alle forze dell’ordine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione