Il mondo FQ

Curiosità

Ultimo aggiornamento: 12:41 del 12 Luglio 2018

Tito Boeri canta De Andrè a Radio Rock. E torna sul tema dei migranti: “L’italiano medio è disinformato”

Icona dei commenti Commenti

Radio Rock 106.6 è riuscita a coinvolgere ai microfoni del karaoke reporter Dejan Cetnikovicil presidente dell’INPS Tito Boeri. Così, dopo le prove di Cècile KyengeLuigi De MagistrisCarlo CottarelliGian Marco Centinaio e Claudio Borghi, anche l’economista si è dilettato nell’interpretazione di un brano da legare al tema dell’immigrazione.

La scelta è caduta su “La canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè, dopo aver cantato Boeri è tornato sulla polemica avuta con Matteo Salvini nei giorni scorsi, legata proprio alla questione dei migranti: “L’italiano medio è spesso disinformato perché c’è chi continua ad enfatizzare questo aspetto e a dare delle informazioni sbagliate”.

“Nessuno nega che ci siano dei problemi legati all’immigrazione – ha poi concluso  – ma questo è il futuro verso cui si va, quindi bisogna porsi il problema di affrontarlo nel modo migliore possibile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione