Il mondo FQ

Napoli, arrestati tre carabinieri. “Prove false per incolpare un extracomunitario”

Le accuse sono di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi clandestine. I tre, in servizio a Giugliano, sono già stati sospesi dall'Arma e si trovano in carcere a Santa Maria Capua Vetere
Napoli, arrestati tre carabinieri. “Prove false per incolpare un extracomunitario”
Icona dei commenti Commenti

Avevano fabbricato false prove contro un extracomunitario ventilando l’ipotesi di un suo coinvolgimento in attività terroristiche. Il tutto per arrestarlo e ricevere così un encomio.

Con questa accusa, tre carabinieri in servizio alla compagnia di Giugliano, nel Napoletano, sono stati arrestati su ordine del gip del Tribunale di Napoli nord. Le accuse sono di falso ideologico, calunnia, detenzione e porto illegale di armi clandestine.

Secondo quanto accertato dai finanzieri di Aversa coordinati dal procuratore di Napoli Nord Francesco Greco e l’aggiunto Domenico Airoma, i carabinieri, già sospesi dall’Arma e ora reclusi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, hanno accusato l’extracomunitario di custodire illegalmente armi clandestine.

Durante l’inchiesta, investigatori e inquirenti hanno raccolto prove e testimonianze che hanno fatto scattare l’arresto e hanno portato anche all’accusa di ricettazione di una pistola. I carabinieri coinvolti sono due sottufficiali ed un appuntato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione