Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:00 del 23 Maggio 2018

Contratto Lega-M5s, Bisi (Grande oriente): “Clausola antimassonica? Antidemocratica e anticostituzionale”. “Conte? Mai incrociato”

Icona dei commenti Commenti

“Se ci sono possibili massoni tra i nomi evocati per la squadra di governo M5s-Lega? Non mi pare, per ora non ho visto o letto di fratelli iscritti al Grande Oriente d’ItaliaQueste le parole del Gran Maestro del Grande Oriente d’ItaliaStefano Bisi, nel corso di una conferenza stampa alla sede della stampa estera, iniziativa nel corso della quale il Goi ha attaccato la clausola antimassonica presente nel contratto Lega-M5s. “È antidemocratica e anticostituzionale, non si può impedire la libertà di partecipazione alla vita pubblica”, ha attaccato Bisi. Per poi lanciare un appello a Mattarella: “Difenda i cittadini italiani, tutti”.

Sul nome di Giuseppe Conte, condiviso da M5s e Lega come possibile premier e convocato da Mattarella al Quirinale, ha invece spiegato: “Non l’ho mai incrociato, l’ho visto su giornali e in tv. Chiederemo un incontro? Sì, lo abbiamo fatto anche con Di Maio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione