Ricerche ancora più facili

Infine, ci sono i tasti “semplici”, quelli che trasformano la navigazione all’interno dell’universo popolato dagli Instagrammers in un’uscita in barca a vela sorseggiando cocktail. Già, perché Instagram ha annunciato durante la conferenza degli sviluppatori di Facebook F8 il restyling della propria sezione “ricerca” o “explore”. Il nuovo aggiornamento organizzerà i suggerimenti e i contenuti in canali tematici basati sugli interessi e sui gusti di ciascuno di noi. Una barra orizzontale scorrevole posta nella parte superiore della pagina conterrà una serie sottosezioni tematiche al cui interno ci saranno foto o video relativi a quel particolare argomento. Una bussola facile da leggere insomma che renderà decisamente più smart, veloce, ordinata e intuitiva la navigazione. Qualche settimana ancora e si parte. Esplorazioni di storie di dati personali, Stories, explore e personal Data. Mettetela come volete, ma Instagram sta conquistando sempre più consensi a suon di novità e semplicità. Le mani alzate ora sono ancora meno.

 

 

INDIETRO

Instagram, le tre novità con le quali il social vuole ‘stravincere’ su tutti gli altri

Articolo Precedente

Nuovo regolamento privacy, i dieci comandamenti per non cadere nei tranelli

next
Articolo Successivo

Twitter, a rischio le password di 330 milioni di utenti. L’azienda: “Problema tecnico, cambiatele”

next