Il mondo FQ

Venezia, detenuti spacciavano droga e anabolizzanti all’interno del carcere

Sette persone arrestate. Nel giro erano coinvolte anche la moglie di un detenuto italiano, che secondo la ricostruzione reperiva da un familiare cocaina e hascisc, e una donna veneziana che prendeva l'eroina da un calabrese
Venezia, detenuti spacciavano droga e anabolizzanti all’interno del carcere
Icona dei commenti Commenti

Alcuni detenuti del carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia gestivano un vero e proprio giro di spaccio di droga dalle proprie celle, facendo arrivare stupefacenti e e anabolizzanti all’interno del penitenziario. Si tratta di alcuni carcerati di origine albanese e di un cittadino italiano, che sono stati raggiunti dalle ordinanze di custodia cautelare del Tribunale di Venezia: 5 in carcere e due ai domiciliari.

Le indagini sono partite nel novembre 2016, in stretta collaborazione con la direzione del carcere di Venezia. I carabinieri hanno scoperto che i detenuti erano entrati in possesso di telefoni cellulari con cui mantenevano contatti con l’esterno, secondo le indagini dirigendo attività illecite tramite i loro complici, e facendo arrivare all’interno del carcere droga e anabolizzanti.

Nelle celle sono stati sequestrati alcuni smartphone, sim card, un centinaio di pastiglie di anabolizzanti e un coltello costruito artigianalmente. Nel giro erano coinvolte anche la moglie di un detenuto italiano, che secondo la ricostruzione reperiva da un familiare cocaina e hascisc, e una donna veneziana che prendeva l’eroina da un calabrese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione