Il mondo FQ

Sport

Ultimo aggiornamento: 15:28 del 2 Marzo 2018

Il volontariato di Dries Mertens: “Non volevo che si sapesse, ma i giornali ne parlano. Ecco cosa faccio, venite anche voi”

Icona dei commenti Commenti

“Alla fine ho cercato di aiutare per quello che potevo. Non era mia intenzione di far sapere certe cose tramite i social”. Dopo il racconto dei giornali sui gesti di solidarietà di Dries Mertens, dalle pizze ai clochard fino ai finanziamenti al canile, passando per l’assistenza ai bambini ricoverati in ospedale, il giocatore del Napoli è venuto allo scoperto e ha postato un video sulla sua pagina Facebook per confermare le sue attività sociali, finora portate avanti in silenzio.

“Visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne – ha scritto il bomber belga – preferisco postare un video di ciò che ho fatto magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo”. Poi l’invito-appello: “Aiutare chi è in difficoltà, anche con poco, non richiede molto sforzo, e mi piacerebbe vedere anche voi farlo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione