Festival di Sanremo 2018

Sanremo 2018, perché “mamma Rai” finisce sempre per snobbare Milly Carlucci?

E' vero, la conduttrice di Ballando con le Stelle sarà in giuria di qualità. Ma per il secondo anno consecutivo il Festival ha una conduttrice Mediaset mentre Antonella Clerici si prepara a salire sul palco come superospite

di Giulio Pasqui

C’è una conduttrice Rai che non sempre riceve un trattamento piacevole da parte della sua azienda, perlomeno nel periodo del Festival di Sanremo. Si chiama Milly Carlucci. Camilla Patrizia (questo il suo nome all’anagrafe) è un volto di punta dell’azienda di Stato, nonché l’unica capace nel tener testa alla temutissima Maria De Filippi al sabato sera, spesso anche con risultati superiori alla concorrenza. Quando tutti i suoi colleghi “scappano” nella serata più facile del venerdì, lei non si tira indietro: Ballando con le stelle è giunto alla tredicesima edizione e fa sempre la sua porca figura, eppure al Festival trova poco spazio.

Un anno fa non era proprio stata contemplata nel Festival di Carlo Conti, mentre la “DeFi” ha avuto terreno libero per cinque serate. Quest’anno? Un po’ meglio, ma non troppo. Se la conduzione è stata affidata a Michelle Hunziker, Milly è stata scelta come esperta per la giuria di qualità, ma questo ha tutto il sapore di un contentino per rispondere all’ennesima conduttrice Mediaset sul palco più ambito di mamma Rai. Tra l’altro, è stata fatta sedere in seconda fila: che smacco per una come lei. Intanto questa sera la collega Antonella Clerici salirà sul palco come super-ospite per lanciare Sanremo Young, il nuovo programma presentato anche nella tradizionale conferenza stampa odierna. Anche Milly avrà l’opportunità di salire sul palco o pure stasera sarà relegata alla seconda fila della platea del Teatro Ariston?

Sanremo 2018, perché “mamma Rai” finisce sempre per snobbare Milly Carlucci?
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.