Cinema

Film in uscita al cinema, cosa vedere e cosa non vedere nel weekend del 3 e 4 febbraio

C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE di Eric Toledano e Olivier Nakache, THE POST di Steven Spielberg, SONO TORNATO di Luca Miniero, SLUMBER di Jonathan Hopkins. Schede, recensioni e trailer

di Anna Maria Pasetti e Davide Turrini

MAZE RUNNER: LA RIVELAZIONE di Wes Ball, con Dylan O’Brien, Aidan Gillen, Giancarlo Esposito. USA 2017. Durata: 141’ Voto: 1/5 (AMP)

Il finale cinematografico della saga ideata – in romanzo – da James Dashner è servito. E per fortuna.  In due ore e mezza di adrenalina fine a se stessa, i nostri eroi “ribelli” tornano a correre e combattere per salvare il mondo, che naturalmente “sta morendo”, a questo giro a causa di un virus letale. Thomas vuole farcela da solo a salvare l’amico Minho catturato da Wicked, il malvagio di nome e di fatto. Ma gli amici non vogliono abbandonarlo solitario al pericolo, e lo seguono per proteggerlo; dietro l’angolo, nel frattempo, a tramare è Teresa, già traditrice e ora alleata di Wicked. Insomma, se la trama intricata e qui sintetizzata al minimo sindacale appassionerà solo chi conosce il plot complessivo, dal punto di vista drammaturgico il filmone (in termini di durata) è ancor peggio: nulla è approfondito, tutto lasciato a una giocosa superficie degna di adolescenti svogliati e fatalmente attratti dagli spettacolari effetti speciali. O semplicemente quelli che assieme ai libri e film di Maze Runner sono cresciuti. Nota a margine: l’uscita e la lavorazione del film sono state di parecchio rimandate a causa dell’incidente di cui è stato vittima sul set il protagonista Dylan O’Brien. L’attore americano si è ripreso ma pare stia ancora soffrendo di uno stress post traumatico. Paradossalmente la scena di cui è stato vittima è la migliore del film, quella dell’assalto al treno.

Film in uscita al cinema, cosa vedere e cosa non vedere nel weekend del 3 e 4 febbraio - 5/5
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.