Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:05 del 26 Gennaio 2018

Regeni, fiaccolata a Fiumicello. L’appello della legale della famiglia: “Candidati mettano verità per Giulio nel loro programma”

Icona dei commenti Commenti

Oltre un migliaio le persone hanno partecipato alla fiaccolata silenziosa e alle altre iniziative organizzate a Fiumicello a due anni dalla scomparsa di Giulio Regeni a Il Cairo. Tanti i giovani e gli studenti, i cittadini di Fiumicello, città in provincia di Udine dove è cresciuto il giovane ricercatore, e dei comuni limitrofi, con fiaccole gialle e cartelli in mano a chiedere ‘Verità per Giulio’. “Speriamo che chi di dovere si accorga che l’Italia è gialla” ha detto la mamma, Paola Deffendi, al termine della fiaccolata. Accanto a lei anche l’avvocato della famiglia, Alessandra Ballerini, che ha lanciato un appello a tutti i candidati alle prossime elezioni: “Tutte le persone che si candidano mettano nella loro agenda politica la verità per Giulio Regeni”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione