“Più volte è apparsa in rete la notizia secondo cui mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news“. Il fotografo e regista Roberto Russo marito della celebre attrice Monica Vitti dal settembre 2000, dopo 27 anni in coppia, rompe il silenzio per smentire le false voci sullo stato di salute della moglie.

La Vitti quindi non si trova in Svizzera né tanto meno ricoverata in qualche clinica, bensì nella sua casa romana dove il marito e una badante la accudiscono. “Desidero smentire questa voce che circola con insistenza – ha detto Roberto Russo a CinecittàNews – rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero – ha concluso Russo – di avere chiarito l’equivoco”.

La grande attrice italiana ha 86 anni ed è ammalata da tempo di una grave malattia degenerativa. Si è ritirata dalle scene agli inizi degli anni Novanta ma è apparsa al pubblico per l’ultima volta nel marzo del 2002, alla prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris a Roma.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Loredana Lecciso lascia Al Bano: la ‘colpa’? Di Romina”

next
Articolo Successivo

Grande Fratello Vip, tra Luca Onestini e Ivana Mrazova è amore: “Siamo pronti per un figlio”

next