Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:19 del 21 Dicembre 2017

Roma, avevano manomesso un bancomat in piazza di Spagna. Ecco il trucco usato dalla banda dei bulgari

Icona dei commenti Commenti

Carabinieri della stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre cittadini bulgari responsabili della manomissione di uno sportello bancomat, in Piazza di Spagna. I militari avevano riscontrato l’installazione di uno skimmer e di una telecamera a ridosso dello sportello, funzionali alla clonazione delle carte.

Successive perquisizioni hanno portato al sequestro di 12 carte magnetiche vergini, 6 carte di credito già clonate (con relativi codici Pin), una scheda di memoria Micro-SD (dove erano acquisiti dati di altre carte da clonare), un computer con programmi di masterizzazione e diverse centinaia di euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione