Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:08 del 16 Dicembre 2017

M5S, Di Maio: “Il deputato Bernini pagherà il suo ex collaboratore. L’impignorabilità dello stipendio dei deputati non va mai utilizzata”

Icona dei commenti Commenti

Un mese fa, Luigi Di Maio aveva promesso di fronte alle telecamere delle Iene di far rispettare la sentenza che condanna il deputato del Movimento 5 Stelle Paolo Bernini a pagare i circa 70mila euro al suo ex assistente parlamentare per licenziamento senza causa. “Sì ho sentito Bernini – dice Di Maio a ilfattoquotidiano.it -. Ha detto che si impegna a pagare quanto dovuto, e che si sta attrezzando per farlo”.

Una notizia anche per lo stesso interessato, Lorenzo Andraghetti, che non aveva mai più avuto alcun segnale né aggiornamenti sul risarcimento (la sentenza è esecutiva) dal Movimento. “Non facciamo sconti a nessuno – dice Di Maio -. L’impignorabilità dello stipendio dei deputati non va mai utilizzata”, conclude il vicepresidente della Camera.

Il licenziamento risale all’ottobre 2015. “Non ho ancora sentito Bernini – dice Roberta Lombardi. Anche la candidata grillina alla regione Lazio aveva preso l’impegno di far rispettare la sentenza ai microfoni della Iena Filippo Roma. “Ma gli chiederò certamente come mai non sta pagando. Le sentenze, l’ho già detto, vanno rispettate”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione