Attualità

Nadia Toffa, il racconto delle Iene: “Dopo il suo malore ci si è gelato il sangue. Le ore peggiori della nostra vita”

In apertura di puntata Nicola Savino, Giulio Golia e Matteo Viviani hanno raccontato le ore di tensione vissute nel fine settimana, dopo avere appreso che la collega era stata colta da malore. "Quando ci hanno detto che si era svegliata e stava meglio abbiamo ricominciato a respirare e ci siamo emozionati"

di F. Q.

Nadia Toffa non è più in pericolo di vita. L’inviata delle Iene, colta da un grave malore sabato mentre si trovava nella hall dell’hotel Victoria a Trieste, è stata trasportata in elisoccorso al San Raffaele di Milano dove sta eseguendo accertamenti medici. E’ però uscita dal coma e domenica ha postato sulla pagina Facebook della trasmissione una sua immagine con le dita in segno di vittoria. E ieri sera i conduttori de Le Iene Nicola Savino e Giulio Golia, con Matteo Viviani, che la sostituisce in studio, hanno raccontato le ore di tensione vissute nel fine settimana.

“Potete immagine che per noi le ultime 30-32 ore sono state terribili, le peggiori della nostra vita. Il motivo lo sapete tutti, la nostra Nadia è stata male. Ieri la redazione si è bloccata, congelata. Poco prima delle 13 di ieri ci è arrivata una telefonata dalla hall di Trieste e ci avvisano che Nadia è crollata a terra, ha avuto un malore. Questa era l’unica cosa che sapevamo, non si capiva cosa fosse successo. Un’aggressione, un malore, lo stress“.

“Quando è arrivata al pronto soccorso – hanno poi proseguito – abbiamo appreso che si trattava di codice rosso. Ci si è gelato il sangue addosso, non sapevamo più che pensare. Fino alle 18.30 di ieri quando ci hanno detto che Nadia si era svegliata e stava meglio. Abbiamo ricominciato a respirare e ci siamo emozionati”, hanno spiegato le tre Iene in apertura di puntata. “A Trieste è stata trattata benissimo ed è stata portata a Milano in elicottero. Sull’elicottero ha detto: ‘che bello, mi faccio un giro gratis’. Lo spirito non manca mai. Ora è fuori pericolo di vita, la stanno curando, le fanno accertamenti. Ha persino chiesto a un medico se poteva uscire per presenziare a questa diretta” hanno raccontato.

Nadia Toffa, il racconto delle Iene: “Dopo il suo malore ci si è gelato il sangue. Le ore peggiori della nostra vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione