Il mondo FQ

Larry Nassar, ex medico della nazionale Usa di ginnastica artistica ammette di aver molestato le atlete

L'accusato si è dichiarato colpevole durante l'udienza del 22 novembre in un tribunale di Lansing nel Michigan. Rischia almeno 25 anni di prigione. L'ultima a denunciarlo era stata la campionessa olimpionica Gabby Douglas
Larry Nassar, ex medico della nazionale Usa di ginnastica artistica ammette di aver molestato le atlete
Icona dei commenti Commenti

Larry Nassar ha ammesso di aver molestato decine di atlete. L’ex medico della nazionale Usa di ginnastica artistica si è dichiarato colpevole durante l’udienza del 22 novembre in un tribunale di Lansing nel Michigan. Rischia almeno 25 anni di prigione per aver molestato oltre cento atlete.

La campionessa olimpica Gabby Douglas ha rivelato di essere stata una delle vittime. Gabby, lo “scoiattolo di Virginia Beach” che ai giochi di Londra 2012 fece man bassa di medaglie d’oro commuovendo l’America con la sua favola “dalla miseria al podio”, ha scritto un post su Instagram spiegando di aver aspettato a lungo ad accusare medico perché faceva parte di un gruppo “condizionato a restare in silenzio”.

La Douglas è l’ultima atleta a uscire allo scoperto contro Nasser che è stato medico del team a stelle e strisce per due decenni prima di essere licenziato nel 2015. Nei mesi scorsi l’avevano preceduta altre due campionesse olimpiche: Aly Raisman e McKayla Maroney. Aly, che si era unita al gruppo solo pochi giorni fa, ha applaudito l’amica: “Brava Gabby, apprezzo il tuo coraggio”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione