Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:45 del 26 Ottobre 2017

Rosatellum, D’Anna: “Effetti della legge? Governo Forza Italia-Pd o M5S-sinistra. La sintesi di quello che abbiamo sempre auspicato”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi Verdini ha saputo far la politica in un contesto nel quale si parla male degli altri, ma non si riesce mai a competere con delle idee migliori”. La giornata di Denis Verdini che squarcia il velo dell’ipocrisia nel rapporto tra maggioranza e la truppa di senatori di ALA: “In maggioranza c’eravamo, ci siamo e ci saremo“. E anche chi, facendone parte, fino a ieri negava che il gruppo di ‘verdiniani’ fosse in maggioranza, come il Senatore Vincenzo D’Anna, oggi afferma: “Siamo stati nella maggioranza ogni qualvolta che siamo risultati determinanti e non è da poco conto”.

E sul Rosatellum Bis: “Questa legge elettorale può avere solo due sbocchi: o un governo tra Forza Italia e Pd o un governo tra i 5 Stelle e la Sinistra. Io mi auguro che ci troveremmo da qui a qualche mese con un governo che è la sintesi delle cose che noi abbiamo sempre auspicato”. E anche lì sarete determinanti? “Lo vedremo, in base al numero dei nostri eletti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione