Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:10 del 17 Settembre 2017

Animalisti, tutti con la Brambilla. Dalla sciura milanese all’estremista: “Siamo come l’Eta, con braccio armato e politico”

Icona dei commenti Commenti

“Si apre ufficialmente oggi la campagna elettorale del Movimento animalista“. Dal teatro Dal Verme di Milano, Michela Brambilla dà vita alla sua nuova creatura politica con l’intenzione di farla correre alle prossime elezioni politiche. La giornata è partita con la direzione nazionale del partito, proseguita con una manifestazione di piazza contro la caccia e si è conclusa con il discorso dal palco dell’ex ministro del governo Berlusconi e tutt’ora deputata di Forza Italia. In platea centinaia di persone accompagnate dai loro amici a quattro zampe: “Non penso che il mio cane si annoi ad ascoltare la Brambilla ma non sono in grado di capirlo”.

Berlusconi a Milano non si fa vedere anche se sono in molti a ringraziarlo: “Lui è il socio fondatore che mette i soldi, non poteva fare una cosa migliore”. Ma la Brambilla difende l’indipendenza del suo Movimento: “Non ci ha dato niente nessuno, purtroppo noi siamo completamente al verde”. Ad animare la giornata un pubblico eterogeneo: “Io sono del Fronte animalista – racconta un uomo vestito completamente di nero – noi siamo a favore di chi commette i reati per salvaguardare i diritti degli animali ma anche di chi prova a entrare in Parlamento sempre con lo stesso obiettivo. E’ un po’ come l’Eta che aveva il braccio armato ma anche il braccio politico, quindi è una sinergia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione