L’Italia supera la Finlandia 70-57 alla Sinan Erdem Arena di Istanbul e si qualifica per i quarti di finale degli Europei di basket. Miglior marcatore degli azzurri Marco Belinelli con 22 punti. La squadra di Ettore Messina attende ora la vincente di Serbia-Ungheria in programma domenica per sapere contro chi dovrà giocarsi l’accesso alle semifinali.

La Nazionale ha cominciato benissimo con gli scandinavi, chiudendo il primo quarto in vantaggio 30 a 17 grazie a una pioggia di triple. A metà partita per gli azzurri la pratica sembrava già chiusa, visti i 19 punti di scarto sulla Finlandia, ma nel terzo quarto hanno dovuto subire il rientro degli avversari fino al -9 dell’ultimo periodo. Ci ha pensato Daniel Hackett con due ottime giocate a ridarà tranquillità alla squadra e guidarla verso il 70 a 57 finale. Gigi Datome ha chiuso con 15 punti, in doppia cifra anche Nicolò Melli e Hackett entrambi con 10 punti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tiro a effetto da dietro la porta: il gol impossibile di Diamanti è un capolavoro

next
Articolo Successivo

Benevento-Torino 0-1. La pioggia, i capelli fradici e la dura legge del gol

next