Ha cercato di attaccare due militari nel centro di Bruxelles ma è stato ucciso dalla polizia. È quello che è successo nella capitale belga in Boulevard Emile Jacqmain. Come riferisce il quotidiano online lesoir.be intorno alle 20.20 un uomo armato di coltello si è scagliato contro una pattuglia di due militari ma è stato fermato da agenti della polizia di Bruxelles-Ixelles e della polizia federale che hanno aperto il fuoco. In tarda serata la procura ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.

“L’assalitore è stato colpito e adesso è stato trasferito in ospedale: è tra la vita e la morte, mentre i due soldati sono rimasti leggermente feriti”, ha detto il procuratore di Bruxelles citato sempre dal quotidiano belga. Poi poco prima delle 23 è giunta notizia della sua morte. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, l’uomo, un somalo di circa 30 anni, avrebbe gridato “Allahu Akhbar“. La polizia ha isolato l’intera zona e alle 21.15 le operazioni erano ancora in corso. “La situazione è sotto controllo”, ha comunicato l’unità antiterrorismo. Secondo le autorità, infatti, si è trattato di un “attacco isolato”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Kabul, attacco Isis contro moschea sciita: 30 morti. Tra le vittime anche l’imam

next
Articolo Successivo

Londra, uomo armato fermato fuori da Buckingham Palace: 2 feriti. “Aveva una spada di un metro e urlava Allah Akbar”

next