Il mondo FQ

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 5/6

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 5/6
Icona dei commenti Commenti

#5 I procuratori sono la rovina del calcio

Il 4 novembre 1967, da genitori italiani trapiantati poi ad Haarlem, Olanda, nasce Mino Raiola, all’anagrafe Carmine. Quando si parla di mercato, milioni e compravendita di prestazioni sportive, ogni 3 parole incappiamo in un “Raiola capitano della deriva del calcio” così, un po’ a caso, un po’ per assenza di argomenti in materia, un po’ perché il calciofilo hater non perdona una commissione da 40 milioni per una mediazione.

Proprio noi che mediamo tutto il giorno, dalla riunione di condominio, alla scelta del posto per le vacanze. Rettifico: “I procuratori sono un’invenzione del calcio”. Una buona fetta del gioco e del business. Oltretutto la sentenza Bosman mica l’ha scritta Raiola.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione