Il mondo FQ

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 3/6

Neymar, Cassano e gli altri: perché il calciomercato ci appassiona più che vedere le partite - 3/6
Icona dei commenti Commenti

#3 Stiamo tornando

Il 13 maggio 2012 eravamo troppo giovani e inesperti per capire che l’Italia del pallone stava entrando in una quadratura feroce. Era il giorno in cui la Juventus vinceva il primo dei 6 scudetti di fila. Di lì in poi ogni campionato è stata una rincorsa delle inseguitrici che per farsi più male, hanno aggiunto alle aspettative di vittoria, numerose dichiarazioni di guerra e indipendenza.

Nell’estate del 2016 l’Inter ha speso 113,8 milioni di euro per ridurre il gap e tornare a lottare per lo scudetto (con entrate pari a 10,9 mln). Ammontano a 90,97 mln le spese del Milan nel 2015 (e ci teniamo aggiornati per quelle del mercato attuale). Ogni estate sembra quella buona per annunciare il proprio ritorno ai vertici, a discapito della Juventus, che un giorno cederà il titolo. Nell’attesa le rivali riscaldano l’ugola al ritmo di: “Stiamo Tornando”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione