Il mondo FQ

Max Biaggi, “lesionato anche il secondo polmone”. Pilota resta in ospedale

Ieri il campione di motociclismo è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico al polmone che, secondo quanto riportato da Gpone, è andato a buon fine. La prognosi resta riservata
Max Biaggi, “lesionato anche il secondo polmone”. Pilota resta in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Resta in ospedale Max Biaggi a due settimane dal grave incidente in pista a Latina dove erano in corso le prove per gli internazionali di Supermoto. Secondo indiscrezioni le lesioni riportate nell’incidente interessano entrambi i polmoni e non uno come avevano riferito i medici inizialmente. Nell’impatto il pilota si è fratturato la clavicola destra e 11 costole, due delle quali renderebbero più complesso il recupero a seguito del loro accavallamento. La prognosi resta riservata.

In assenza di comunicazioni ufficiali, nella giornata di ieri il campione del mondo di motociclismo è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico al polmone. Un’operazione successiva “al drenaggio toracico che si era reso necessario in seguito a un incremento della falda del pneumotorace destro”. Secondo quanto riportato da Gpone, l’intervento in anestesia totale è perfettamente riuscito.

Intanto, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha dato la piena disponibilità dell’Istituto di Medicina e Scienze dello Sport di Roma per il successivo percorso di riabilitazione: “Sono stato a trovare Biaggi al San Camillo e sono in costante contatto con lui. Siamo vicini a Max, ci sarà una gestione post-intervento per la riabilitazione, che sarà abbastanza lunga. La farà qui a Roma e il nostro istituto di medicina dello sport sarà a suo supporto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione