Un grosso meteorite ha solcato poco dopo le 23 di ieri sera i cieli del Centro e Nord Italia, illuminando la notte, lasciando dietro di sé una scia verdastra e, secondo alcuni testimoni, anche dei residui incendiati.

Il meteorite è stato ben visibile dalla Lombardia all’Emilia al Triveneto, con un boato distintamente avvertito tra il Veneto e l’Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna, ma anche in Toscana. Numerosissime le segnalazioni sui social, ma non sono stati segnalati danni. Anche il rapper Fedez è stato testimone del passaggio e lo ha riferito in un tweet alla 23:14: “Raga a Milano è appena passato un meteorite verde o qualcosa di simile, nessuno sa niente a riguardo?”.

Foto da Twitter

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Droga, la vulnerabilità alle sostanze stupefacenti potrebbe essere genetica

prev
Articolo Successivo

Buchi neri, italiane le Indiana Jones delle stelle. Il loro studio notato dalla Nasa

next