“Il problema dell’immigrazione non si risolverà con l’inchiesta del pm di Catania Carmelo Zuccaro” – Così il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio a Otto e mezzo (La7), commenta il clamore suscitato dall’intervista del pm catanese. “I politici chiamano i procuratori per farsi spiegare quel che succede nel mediterraneo, poi quando il magistrato parla gli dicono di stare zitto, di parlare solo con gli atti. Il procuratore” – prosegue Travaglio – “Ha semplicemente detto che è in possesso dei rapporti di Frontex, in cui si evidenzia un crollo di richieste alle capitanerie di porto perché gli scafisti chiamerebbero direttamente alcune Ong, mettendosi d’accordo. Se adesso i trafficanti non si bagnano nemmeno i piedi perché dalla Libia chiamano l’Ong e a poche miglia c’è la consegna del carico, succede che il traffico rimane intoccabile e impossibile arrestare gli scafisti”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Vaccini, solidarietà a Roberto Gava. La radiazione è inaccettabile

next
Articolo Successivo

Roma, manichini dei calciatori giallorossi impiccati davanti al Colosseo. Ultrà della Lazio rivendicano. Club: “Solo goliardia”

next