Si stavano scattando un selfie quando sono caduti nel fiume, morendo affogati. È successo lunedì pomeriggio a Caramanico Terme, in provincia di Pescara. Silvia d’Ercole, 32 anni, e il marito 34enne Giuseppe Pirocchi, residenti in provincia di Chieti, erano in gita sul fiume Orta con alcuni amici e i due figli, di cinque e otto anni. Si sono allontanati dal gruppo per ammirare le rapide di Santa Lucia, ma il tentativo di immortalare il momento con un autoscatto è finito in tragedia: Silvia ha perso l’equilibrio, scivolando in acqua. Giuseppe ha cercato di afferrarla, m caduto a sua volta nel fiume. La corrente troppo forte li ha trascinati via e gli uomini del soccorso alpino li hanno trovati a circa mezzo chilometro dal luogo dell’incidente.

“Un lutto gravissimo che colpisce tutta la comunità”, ha commentato il sindaco di Scerni, il paese in provincia di Chieti dove abitavano i due coniugi. I carabinieri della compagnia di Popoli (Pescara) e i forestali stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto in una zona caratterizzata da canyon e rapide, dove le pietre in alcuni tratti possono essere molto scivolose.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Migranti, Salvini al Cara di Mineo: “Qui buttiamo 100 mila euro al giorno. E ci sono solo 14 siriani”

next
Articolo Successivo

Ong e migranti, Cei: “Attacchi sono atto ipocrita”. Di Battista: “Immigrazione è nuova forma di finanziamento politica”

next