Il mondo FQ

Da Sky doll a Noumeno, quattro fumetti da non perdere

Da Sky doll a Noumeno, quattro fumetti da non perdere
Icona dei commenti Commenti

La Pasqua mi ha portato fiori, cioccolata, e tanti bei fumetti nuovi, molti dei quali tutti nostrani. Eccone quattro da non perdere.

 I colori più esotici vengono dall’estero, con lo straordinario The Wicked + The Divine, di Gillen McKelvie e Wilson Cowles, che arriva in Italia per Bao Publishing tre anni dopo l’uscita e il successo in patria. Ogni 90anni un gruppo di 12 divinità torna sulla terra e si reincarna in altrettanti giovani. Restano in vita per soli due anni, per poi perire e risorgere nel futuro. Quando questo prodigio si ripete ai nostri giorni, l’ignavia del terzo millennio, la malafede atea e l’incredulità dei media vanno a cozzare contro eventi di fronte ai quali risulta davvero difficile rimanere empirici o impassibili. Come popstar capaci di provocare orgasmi e psichedelie grazie alla loro presenza in messe simili a concerti rock, i membri di questo Pantheon non sembrano però liberi dalle meschinità. Anche di fronte all’evidenza, permangono le resistenze degli uomini che decidono di processare Lucifero, accusato dell’omicidio di un giudice. Ma il pantheon rispetta solo le leggi divine, che piegano le sbarre ma non i vincoli cui gli dei sono sottoposti. E la protagonista sul finale ci lascia col futuro in sospeso. Lontani ma non troppo da La Fiera degli Immortali di Enki Bilal, verso il crepuscolo del sacro glamour.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione