Infine La Compagnia dei Soli, un titolo di Sinnos pensato per i più giovani, ma adatto anche agli adulti. In un ennesimo brutto futuro, Izio, Pier Remigio e Sara, ragazzi molto diversi tra loro, dovranno mettersi al riparo dalle angherie di adulti malvagi, cercando scampo in un ambiente tremendamente ostile, l’uno nel sostegno dell’altro. La scrittura di Patrizia Rinaldi, vincitrice del premio Andersen 2016 e nella terzina dei fumetti della prossima edizione, dà vita a una fiaba moderna, ricca di rimandi e suggestioni, perfettamente illustrata dal tratto colorato ed evocativo di Marco Paci, che attinge alle pregresse esperienze di teatro fino a renderlo ipnotico.

INDIETRO

Da Sky doll a Noumeno, quattro fumetti da non perdere

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Božidar Stanišić e Angelo Floramo, da Sarajevo a Venezia senza erigere barriere

next
Articolo Successivo

Gianluigi Nuzzi porta in scena gli scandali del Vaticano: “La verità supera la fantasia ed entra di prepotenza nel teatro”

next